Accedi    |    Registrati
Sogno
Anonimo (lunedì 31 gennaio 2011) Categoria: Sogno
natuzza evolo
non so se avete mai sentito parlare di natuzza evolo lei vedeva la madonna gesu' e i defunti voi avete mai avuto qualche esperienza particolare? mi piacerebbe leggere qualche esperienza che vi riguarda o di cui avete sentito parlare da vostri amici per capire se chi non c e' piu' secondo voi ci guarda e sta bene ,ciao
Segnala abuso


8f84901ebf3ceafc013720103fcda828
dora (lunedì 31 gennaio 2011)
caro, anonimo, io sono atea, quindi quando sento di gente che vede santi, mi insospettisco e sento puzza di frode. Non credo che ci sia una vita nell'al di là, anche se di fatti "strani", so che ce ne sono stati. Io però tento di spiegarmi l'inspiegabile, pensando che siamo ancora agli albori di un'epoca illuminata dalla scienza, e che quello che ora ci stupisce, domani sarà invece chiarito. Pensa se avessimo potuto illuminare la Roma di Nerone con l'elettricità . Cosa avrebbero pensato i romani? Miracolo di Giove?! Questo è il parere di una non credente. Chi ha fede probabilmente ti dirà cose diverse. Ti avrei risposto prima, ma come vedi oggi siamo come i bambini alle prese con un gioco nuovo, il nostro sito ha subito alcuni cambiamenti che sono ancora in parte da scoprire, allora "svolazziamo" tra un post e un commento. Ciao, spero di averti risposto in maniera soddisfacente.









mafalda (lunedì 31 gennaio 2011)
Ciao Anonimo , io sono credente ma non mi lascio impressionare da questi fatti .
Senza togliere nulla a Natuzza , che per la sua fede e la sua bontà si è guadagnato uno stuolo di ferventi seguaci ,io, pur credendo in un aldilà , non penso che i morti abbiano più niente a che fare con noi miseri mortali .
Il brano del ricco epulone dice proprio questo :".........tra noi e voi è stabilito un grande abisso: coloro che di qui vogliono passare da voi non possono, né di costì si può attraversare fino a noi.
"Ti dirò di più , sempre nei limiti delle mie conoscienze , la chiesa proibisce la pratica di sedute spiritiche dove si evocano i defunti ,ma sussiste il fatto che puoi sentirli vicini con la preghiera .Non se sei l'anonimo che ha chiesto pareri su " malocchio e fatture ", ma credimi le cose sono molto simili , è un terreno fertile per le persone che vogliono prendersi un po' gioco delle persone semplici e credulone


Nik (lunedì 31 gennaio 2011)
Sono estremamente franco: temo e rifuggo da tutti coloro che si professano "vicini" a coloro che sono defunti e che vedono o parlano con anime trapassate. I morti bisogna lasciarli stare nel loro riposo giusto ed eterno. Penso a mio padre e all'ultima notte che trascorsi disteso accanto a con lui, sperando, come un bimbo angosciato e incredulo, in un suo colpo di tosse... Immagino quanto desiderio, adesso, possa esserci in lui, dall'altro mondo, nel manifestarsi a me o a mia madre o a mia sorella, alle persone che ha amato per tutta la sua esistenza; ma non gli possibile farlo direttamente nè, credo, tramite nessun altra persona terrena che possa fare da intermediario( con tutto il rispetto per Natuzza ). Personalmente non ho una gran fede ma quella poco che sento e che rincorro, non mi avvicina a queste pur rispettabili persone.
Anonimo (martedì 1 febbraio 2011)
mio nonno mi e' venuto in sogno tempo fa mi ha fatto capire chiaramente che lui vede e provvede ,io a natuzza ci credo eccome ho avuto anche un contatto particolarein alcune cose magari mi sbaglio ma ho capito che esiste un' altra dimensione e poi oggi pomeriggio mentre guidavo alla radio trasmettevano una canzone che a lui piaceva tanto mi e' sembrato un segno
Francesco (martedì 1 febbraio 2011)
Come ho detto tempo fa, la religione è un argomento talmente vasto e pieno di sfaccettature che è difficile trovare una qualsiasi ragione valida ad ogni cosa incredibile. Come non credere ai bambini prodigio ed ai veggenti, quelli veri non quelli che ci propina la TV, ed ad altre cose difficili da comprendere, che la vita ci propone molte volte.
Ognuno è libero di credere in quello che il suo cuore sente e credo che, così facendo, non sbaglia mai e si sentirà meglio. Trovare una spiegazione logica in certi misteri mi sembra molto arduo.
Anonimo (martedì 1 febbraio 2011)
guarda ..io penso che noi non veniamo aiutati facciamo quello che facciamo o ci capita pero' io credo magari mi sbagliero'
Francesco (mercoledì 2 febbraio 2011)
Guarda, io credo fermamente in Dio, ma non in quello che professa la Chiesa, perchè non credo che nell'Universo in altri pianeti e galassie abitate (non credete mica di essere i soli abitanti dell'Universo!!!) ci sia un Dio come quello professato dalla Chiesa, credo, come dicevo, che ci sia un'entità superiore che ci guida e che ha una conoscenza molto superiore alla nostra, incomprensibile forse per noi, ma penso che l'Universo non sia fatto di sola materia. Dovreste leggere qualcosa sulla filosofia esoterica in generale per capirne qualcosa.
Anonimo (mercoledì 2 febbraio 2011)
cosa c'entra la chiesa con natuzza- nn ho il pto interrogativo - non era una monaca
Francesco (venerdì 4 febbraio 2011)
Ti ho scritto questo perchè la Chiesa non ha mai creduto in persone come Natuzza Evolo e come Padre Pio ed anche la Madonna di Medjugorje ed i pastorelli di Fatima, salvo poi fare marcia indietro nell'arco degli anni.
Ecco perchè credo in una Entità Superiore. Io credo in quello che dici nel tuo post, anche perchè ho avuto qualche esperienza da bambino nell'arco dai 6 a 12 anni, ma non ne ho mai parlato primo perchè ho pensato fosse frutto della mia immaginazione e poi, chi mi avrebbe creduto; magari passavo per pazzo o indiavolato a quei tempi.
Ciao Anonimo con simpatia.
Anonimo (venerdì 4 febbraio 2011)
Ei anonimo, metti la testa sulle spalle e smettila di sognare. Per quello che ne so è vero che nella settimana della passione pasquale gli comparivano le stimate nelle gambe; ma questi sono dei fenomeni che la scienza attualmente non sa spiegare, non perchè sia qualcosa di sovrumano, ma semplicemente perchè la medicina ancora non ci è arrivata. Anche se adesso gli stanno facendo il santuario, la stanno esaminando per farla santa,, per me è stata sempre una fattucchiera. Il mio consiglio, togliti queste idee dell'aldilà, perchè non esiste nessun aldilà, che poi tu come tutti gli esseri umani hanno bisogno di credere in qualcosa di sovrumano è normale, ma ciò non vuol dire che esiste l'aldilà. Se ci vuoi ragionare su, ti dico una mia teoria della religione. LE RELIGIONI SONO UNA SCIENZA INVENTATA DALL'UOMO PER RISPONDERE ALLE DOMANDE CHE LA SCIENZA UFFICIALE NON SA SPIGARE.
dora (venerdì 4 febbraio 2011)
Detto in maniera più spiccia, ma è come la vedo io!
Gaetano (Anonimo) (lunedì 11 aprile 2011)
Per stabilire che non c'è un aldilà, bisogna crederlo! Se si deve avere fede, fiducia, che sostenga un'assenza dell'aldilà, è da stupidi non dare la possibilità che esista. Enrico Medi (scienziato Fisico) sosteneva che non credere a questo è come non credere a un segnale stradale che indica "curva pericolosa". Siamo liberi di andare dritti e precipitare! E per dare una risposta sulla scienza, non è vero che non sa spiegare, anzi al contrario, più le spiega e più ci si convince dell'esistenza di una unica mano che ha plasmato ogni cosa: le ultime scoperte spiegano che tutta la materia conosciuta (compresa quella degli altri pianeti), è fattezza di un'unica mano: noi credenti, lo testimoniamo fermamente, siamo consapevoli creature, quindi create, da chi se non dal CREATORE? Se preferisci, caro anonimo, chiamalo ARCHITETTO! Nulla cambia!
Antonio x esempio (Anonimo) (lunedì 12 maggio 2014)
Natuzza è stata una grazia di Dio sulla terra, per quello che mi riguarda è un dato incontrovertibile.. Leggo di molti scettici che non credono a Natuzza ma in un Entità superiore... Bene vorrei che queste persone mi spiegassero come una donna completamente analfabeta riuscisse a fare quelle diagnosi cosi pefette e dettagliate che neanche un medico che ha studiato una vita riuscirebbe a fare come poteva parlare lingue straniere mai studiate come dalle sue trasudazioni rimanevano impresse frasi in latino greco e molte altre lingue. tutto questo solo per citare qualche esempio. Poi una donna che ha fatto solo del bene senza mai pendere un soldo in cambio ma daiiiii di cosa stiamo parlando.. Personalmente mi rammarico di non averla conosciuta nonostante abitasse a soli pochi km da casa mia. invidio in senso buono coloro che hanno avuto questo privileggio perche sicuramente interiormente avranno acquisito una ricchezza inestimabile.. Dio la sfiorata con la sua mano concedendole molti doni e ognuno di questi lei l'ha usato per aiutare il prossimo a prescindere da qualunque estrazione sociale. Una parola di conforto in momenti particolari della vita di ognuno fa sicuramente la differenza e lei con l'aiuto di Gesù la Madonna e gli Angeli faceva proprio questo. Ha fatto tanto bene a tutti ed è quello che trapassando ha portato a Dio e a lui sarà piaciuto tantissimo.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0